Migliora l’aspetto dei tuoi occhi senza dover ricorrere al chirurgo grazie alla Blefaroplastica Non Chirurgica a Monterotondo presso lo Studio Medico Cappuccini.
E’ opportuno aver presente che questo trattamento non può essere applicato alla totalità dei pazienti. Sarà il medico estetico a valutare se il trattamento sia adatto al paziente, in base alla condizione di partenza, oppure se sia necessario ricorrere a intervento chirurgico.
Blefaroplastica Non Chirurgica: di che si tratta?
La Blefaroplatica è tradizionalmente l’intervento chirurgico che permette di modificare palpebre e borse palpebrali eliminando la pelle in eccesso dalle prime e le ernie di grasso dalle seconde. La parola Blefaro, in greco antico, significa infatti palpebra.
Oggi, però, è possibile raggiungere lo stesso risultato senza ricorrere al bisturi. Infatti la Blefaroplastica Non Chirurgica o blefaroplastica “non ablativa” non prevede incisioni, asportazioni di pelle o modifiche al muscolo.
Questo procedimento si avvale dell’utilizzo di un apparecchio, il quale agisce per mezzo del Plasma. Questo è un gas ionizzato composto da ioni e da un gran numero di elettroni, per mezzo dei quali vengono rilasciate delle minuscole scariche elettriche.
Proprio questa scariche consentono di eliminare le cellule in accesso sia del derma che dell’epidermide, mediante il passaggio delle stesse direttamente dallo stato solido allo stato aeriforme. Questo processo di “evaporazione” è detto tecnicamente sublimazione.
Il macchinario agisce su zone localizzate e ciò permette di non interessare ne danneggiare le aree che circondano la zona trattata.