Vuoi effettuare il tuo trattamento Botox a Monterotondo? Rivolgiti allo Studio Medico Cappuccini chiamandoci allo 0690625576
Botox: a cosa serve?
L’utilizzo della Tossina Botulinica o Botox, nella medicina estetica, è mirato alla riduzione o attenuazione delle rughe di espressione, ovvero tutte quelle rughe causate dalla contrazione dei muscoli facciali.
L’utilizzo non è efficace per le rughe causate da altri da altri fattori, come la gravità, o sulle rughe causate dall’esposizione al sole o lampade solari.
Le zone che vengono maggiormente trattate con la tossina botulinica sono:
- rughe verticali (che si formano tra le sopracciglia)
- rughe perioculari (che si formano nell’area del contorno occhi)
- rughe frontali (che si evidenziano estendendo le sopracciglia)
Trattamento con Botox: come si esegue?
Il trattamento viene eseguito in ambulatorio, mediante l’iniezione di piccole quantità di farmaco nei distretti muscolari dei quali si vuole favorire il rilassamento. Non è previsto l’utilizzo di anestesia poiché le iniezioni non sono dolorose ma solamente leggermente fastidiose.
Al termine del trattamento si potranno riprendere le normali attività quotidiane, facendo attenzione e non massaggiare o strofinare le aree trattate e evitando l’attività fisica per almeno 48 ore. Queste precauzioni sono volte ad impedire la diffusione del farmaco nelle aree in prossimità delle zone sottoposte a trattamento.
Il tuo trattamento Botox a Monterotondo: i risultati
Il trattamento con Botox ha una durata media di 4-6 mesi, con variazioni che dipendono da persona a persona. Gli effetti completi del trattamento sono generalmente apprezzabili dopo 2 settimane.
Per mantenere il risultato ottenuto, sarà comunque necessario sottoporsi a ritocchi periodici.