Le Giornate del Respiro
- tosse ?
- presenza di “fischi” ?
- sensazione di affanno ?
Previeni le malattie respiratorie che si aggravano con il freddo e che possono addirittura condurre alla BPCO (bronco pneumopatia cronica ostruttiva), una malattia che porta all’ostruzione delle vie “aeree” rendendo difficile la respirazione.
La BPCO è la quarta causa mondiale di morte anche perché è “sotto diagnosticata”: cioè i pazienti che ne avvertono i sintomi spesso si rivolgono al loro medico solo quando la malattia è giunta ad uno stadio avanzato.
La BPCO, se non trattata, è una malattia “progressiva” (continua ad aggravarsi se non si eliminano i fattori nocivi che la generano) e “non reversibile” (una parte dei danni che ha provocato restano per sempre a carico del paziente). Il fumo è la sua causa principale. Il Laboratorio Nomentano ti propone – alla tariffa di favore di 65 euro – uno specifico protocollo di prevenzione composto da:
- spirometria,
- carbossimetria
- visita specialistica con il nostro pneumologo
consentendo di valutare la funzionalità respiratoria, l’ossigenazione del sangue e l’eventuale intossicazione di ossido di carbonio e definire stili di vita appropriati ed eventuali terapie.
Per maggiori informazioni contattaci senza impegno allo 06 90625576
Clicca e guarda il VIDEO La BPCO – Bronco pneumopatia Cronica Ostruttiva