Medicina dello Sport – Visite Sportive
Presso il Laboratorio Nomentano di Monterotondo puoi effettuare la tua Visite di Idoneità Sportiva Agonistica o Non Agonistica.
Il rilascio del Certificato di Idoneità alla Pratica Sportiva è contestuale alla visita qualora il giorno prima della visita sia stato consegnato presso l’accettazione dei Laboratorio Analisi il campione di urine.
Le tariffe comprendono tutti gli esami strumentali previsti dal protocollo relativo alla tipologia di visita effettuata. Sono invece escluse le analisi delle urine che possono essere effettuate anche presso il nostro centro.
Medicina dello Sport: Visite Sportive effettuate
Nello specifico, eseguiamo le seguenti visite:
- Visita di Idoneità Non Agonistica, comprensiva di Elettrocardiogramma a riposo
- Visita di Idoneità Agonistica per atleti Under 35: il protocollo della visita agonistica comprende:
- visita di idoneità
- elettrocardiogramma a riposo,
- elettrocardiogramma dopo “step test”,
- spirometria
- esame urine
Richiesta della Società Sportiva
Per effettuare la Visita Agonistica, è necessario che l’atleta presenti l’apposita richiesta da parte della Società Sportiva d’appartenenza. Tale richiesta dovrà indicare la disciplina sportiva praticata dall’atleta. Cliccate qui di seguito per scaricare il Modulo Richiesta Visita Agonistica
Alternativamente, è possibile presentare un’Autocertificazione. Cliccate qui di seguito per scaricare il Modulo Autocertificazione
Se vuoi leggere qualcuno degli articoli dedicati alla Sport nella nostra rivista SalutePiu.info clicca QUI


